Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 centrocampisti per la prossima giornata:
Assane Diao (Como): Tassello mancante. Nel Como di Fabregas è diventato il pezzo del puzzle che mancava per completare l’opera. Segna, fa segnare e suda sempre la maglia. Contro l’Empoli dovrà anche non far rimpiangere Paz, squalificato, ma crediamo inlui proprio quanto ci creda l’allenatore spagnolo
Matteo Prati (Cagliari): Linea verde. Il giovane centrocampista può imporsi nella sfida casalinga contro il Monza, che potrebbe valere parte di una salvezza anticipata per i sardi e l’ennesima debacle per i brianzoli, sempre più fanalini di coda. Uno dei centrocampisti che ha giocato di meno e paradossalmente di quelli che potrebbe rompere gli schemi.
Mateo Guendouzi (Lazio): Motore. Nella Lazio di Baroni il centrocampista francese dimostra di essere una pedina fondamentale nello scacchiere biancoceleste. Il suo nome nei 5 centrocampisti di questa settimana è un invito a puntare su quantità e qualità di uno degli underdog di questo campionato. Contro il pazzo Torino di Vanoli, la sua stabilità potrebbe essere fondamentale.
Alexis Saelemaekers (Roma): Costante. Con De Rossi giocava e segnava, come con Juric e come con Ranieri. In una Roma orfana di Dybala, il belga potrebbe rappresentare l’uomo chiave su cui costruire le azioni e, addirittura, concluderle. Contro il Lecce, la sua capacità di adattarsi alla partita potrebbe essere l’asso nella manica dei giallorossi, ancora in piena corsa per l’Europa.
Lewis Ferguson (Bologna): Pronto. Se a inizio stagione si credeva che non fosse pronto dopo l’infortunio, che quest’anno potesse essere più un malus che un bonus averlo in squadra, adesso invece lo scozzese è quasi un “must have” sia per Italiano che peri fantallenatori. Contro il Venezia potrebbe portare a casa un bonus, occhio a considerarlo!
Ti ricordiamo che puoi scaricare il listone (e trovare molto altro per fare al meglio la tua asta e per il tuo fanta) proprio qui!